Rilievi termografici

Indagine termografica

Effettuiamo rilievi termografici con termografo Professionale ad alto livello che permette di riscontrare anomalie su quadri ed apparecchiature elettriche con prove non distruttive e a risultato immediato oltre che rilevare perdite d’acqua su tubazioni, infiltrazioni d’umidità, risalita capillare, tamponature fantasma, distacchi di intonaco e piastrelle.
Tutti i rilievi sono effettuati da operatori qualificati come addetti alle prove non distruttive al livello 2, in conformità alla norma UNI EN 473:2008 ISO 9712 nel metodo TT e settori Civile, Meccanico, Elettrico, Industriale.

La Termografia

la Termografia viene utilizzata per la diagnostica dei guasti nel settore elettrico, nell’ambito di un programma di manutenzione preventiva: infatti, nel caso di impianti elettrici, i guasti presentano un diverso andamento della temperatura a causa dell’aumento della resistenza o della corrente elettrica, quindi permettono l’autoidentificazione tramite la termocamera. Così vengono analizzati ai fini della risoluzione di un potenziale danno al componente o all’intero processo produttivo.

Analisi termografica

La nostra azienda, costituita da un team preparato e strutturato con a capo l’ingegner Caporali Marco, si occupa anche di effettuare verifiche accurate ed approfondite in ambito meccanico, industriale ed elettrico tramite termocamere di ultima generazione che consentono di rilevare problematiche anche nascoste agli occhi, ma non ai raggi infrarossi. Il sistema non è assolutamente distruttivo perché la termocamera è ricevente non trasmittente per cui altamente e totalmente sicura. E’ possibile anche effettuare diagnosi relative a:
  • impianti elettrici
  • problematiche strutturali
  • perdite d'acqua
  • infiltrazioni a livello edile
  • Alcuni esempi di rilievi termografici su impianti elettrici

    Hai bisogno di informazioni? Prenota un colloquio gratuito.